Blog

Come un sito web può aiutare la ripartenza

La stagione dello shopping natalizio è stata positiva per le aziende online . Grazie alle forti vendite del Black Friday e del Cyber ​​Monday, i rivenditori online hanno registrato un aumento delle vendite del 15 percento rispetto all’anno precedente con il Cyber ​​Monday che si è rivelato il più grande giorno di vendite online di sempre, con un guadagno di 3,07 miliardi di dollari.

Tuttavia, solo il 51% delle piccole imprese possiede siti web, nonostante il 97% dei consumatori cerchi prodotti e servizi online, secondo i dati pubblicati in precedenza da The SCORE Association (SCORE) .

La disconnessione tra le piccole imprese e il numero crescente di consumatori che esaminano le attività commerciali reali in base alla loro presenza online potrebbe impedire agli imprenditori di raggiungere milioni di clienti e dollari. Il vicepresidente del marketing di SCORE Bridget Weston Pollack ha dichiarato : “Se un’azienda o una piccola impresa non ha una presenza online, manca un’enorme percentuale della popolazione che potrebbe fare acquisti nel loro negozio”.

Un sito Web non solo aiuta le piccole imprese a promuovere e vendere i propri prodotti e servizi, ma consente anche loro di distinguersi dalla concorrenza, soprattutto per i clienti che fanno molto affidamento su Internet per imparare tutto su un’azienda. Questo rende un sito web una delle risorse aziendali più importanti per condividere informazioni, costruire credibilità e distinguersi in mercati affollati.

Secondo un recente rapporto di Verisign , il 97% delle piccole imprese con un sito web raccomanda che anche altre piccole imprese creino un sito web. Ecco perché:

Trova clienti

Verisign ha rilevato che l’88% delle piccole imprese statunitensi con un sito Web concorda sul fatto che per i clienti è più facile trovare la propria attività. Oggi i clienti cercano costantemente su computer, tablet e smartphone. Un sito Web consente loro di trovare la tua azienda e conoscere la tua attività e ciò che offre in qualsiasi momento e ovunque.

Nell’odierno ambiente di ricerca online competitivo, il contenuto è fondamentale . Google ha rinnovato i suoi algoritmi per servire meglio le ricerche degli utenti oggi, compresi i siti che forniscono ai visitatori contenuti utili e una buona esperienza utente . Ciò significa che se qualcuno sta cercando un prodotto o un servizio offerto dalla tua attività, il tuo sito web deve essere visualizzato nei risultati di ricerca  o perderai potenziali contatti di vendita.

Costruisci la credibilità

Puoi costruire una presenza del marchio per la tua attività sui social media, ma sei limitato dalla piattaforma in termini di design, processo e tecnologia. Un sito web può aiutare le piccole imprese ad aumentare la flessibilità, il controllo, il marchio e la credibilità. L’84% dei consumatori statunitensi ritiene che un’azienda con un sito Web sia più credibile di una che ha solo una pagina di social media. Per essere credibile e attirare nuovi clienti, un sito web può fare la differenza.

Realizzazione siti web

Se anche tu ti sei convinto dell’importanza di avere un sito web oggi come mai, dato che tutte le imprese devono rilanciarsi in questa fase di ripartenza della economia e trovare nuove soluzioni per far decollare nuovamente il proprio business, rivolgiti ad Area Design, leader nella realizzazione siti web. Sapranno ottimizzare al meglio la tua presenza online offrendoti le soluzioni più performanti ai prezzi più competitivi sul mercato.

Leave a Comment