Competenza, professionalità e passione. Frutto di anni di esperienza e continua ricerca dell’innovazione. Il Digital è il nostro mondo, siamo figli di questa era e intravediamo ancora ampi margini di crescita per noi e per i clienti che si affideranno a noi.

CONTATTACI, RACCONTA LA TUA IDEA

    Area Design

    Come recuperare il Client ID di PayPal

    In questo breve articolo spiegheremo come recuperare il proprio Client ID di paypal per poter configurare i nuovi pulsanti e modalità di pagamento su PayPal come il pagamento a rate, il pagamento con carte debito.

    Innanzitutto c’è da dire che il nuovo pulsante PayPal funziona solo se il conto è di tipo business.

    Per ottenere la chiave segreta c’è bisogno di:
    1. accedere a PayPal Developer (https://developer.paypal.com/) con le proprie credenziali paypal, una volta entrati sul vostro accont cliccare su APP & Credentials


    2. Cliccare su My Apps & Credentials successivamente sul bottone Create App

    3. Inserite il nome dell’App in App Name e confermate con Create App

    4. A questo punto avete creato il Client ID, lo dovete copiare e successivamente cliccando sul Show copiare la chiave segreta.

    5. Se dovrete impostare il client ID sulla piattaforma GoLine copiate il Client ID prestando attenzione a copiare l’intera stringa (senza omettere alcun carattere), ed incolliamolo nell’area del vostro sito GoLine per abilitare la modalità di pagamento col nuovo pulsante PayPal. Accedendo all’area riservata del vostro sito web -> accedendo alla sezione IMPOSTAZIONI -> accedendo alla sezione SHOP -> accedendo alla sezione PAGAMENTI. Qui selezioneremo la modalità PayPal

    6. Selezionate, nella tendina TIPOLOGIA DI PULSANTE l’opzione che mostra il pulsante prima della chiusura dell’ordine. Successivamente incollate il Client ID nell’apposito campo PAYPAL ID